FIABE IN MUSICA

L’Associazione Montessori Brescia e l’Associazione Sì Musica presentano

FIABE IN MUSICA

un progetto di promozione del teatro e della musica fin dall’infanzia che vedrà per la prima volta insieme l’orchestra dell’Associazione Sì Musica e il disegnatore Gianluca Foglia.
Conosciuto come Fogliazza, Gianluca Foglia Fogliazza non è solo un artista bravissimo, ma anche una persona eccezionale.
Robin Hood e gli Aristogatti saranno le due storie raccontate dal vivo in uno spettacolo dove l’immagine e il suono si intrecciano in un racconto animato unico.
I Flauti Magici e i Violini Saporiti saranno diretti dal M°Filippo Ghidoni che coordinerà la parte sonora.

Non ci resta che darvi appuntamento nell’Aula Magna di via Bollani 20 il

19 Gennaio 2020  alle ore 16.00 con  ROBIN HOOD

16 Febbraio 2020 alle ore 16:00 con GLI ARISTOGATTI 

contributo di partecipazione :


7€ adulti
5€ bambini


PER INFO E PRENOTAZIONI:
siemusicabrescia@gmail.com

iscrizionimontessoribs@gmail.com

tel. 3398520956

 

L’ASSOCIAZIONE SÌ MUSICA

I corsi di musica della Sì, Musica si rivolgono a bambini dai 5 anni e a ragazzi ed adulti che vogliono avvicinarsi alla musica imparando uno strumento.
L’approccio iniziale per i bambini è propedeutico all’apprendimento musicale che diventa in seguito strumentale, vi si pratica il ritmo , il canto e la pratica strumentale su strumentario didattico in forma ludica.
L’apprendimento strumentale prevede l’approccio allo strumento scelto (pianoforte, violino, violoncello, chitarra, arpa, flauto, tromba, clarinetto, batteria, canto moderno) con metodiche che gradualmente portano l’allievo ad orientarsi nella tecnica strumentale di base.
Sono previste lezioni di Musica d’insieme che consentono di praticare la musica col proprio strumento assieme ad altri con strumenti diversi.
Sono attivi Ensamble di maggior organico come l’orchestra “Violini Saporiti”, “Flauti Magici” “Insieme di Trombe” “Gruppo di Chitarre”. In questi grandi gruppi si sperimentano repertori vari adatti alle diverse tipologie strumentali.

 

FOGLIAZZA

Fogliazza è Gianluca Foglia, nato a Parma, sposato e con due figli. Dopo dodici anni di fabbrica è ufficialmente disegnatore, illustratore, docente di laboratori, autore e interprete teatrale. Per Fogliazza il disegno è un mezzo per rallentare, vedere e quindi capire e per dare voce alle tematiche sociali. Fra le tante collaborazioni da segnalare il Fatto Quotidiano e il recente Focus Scuola. Ha disegnato per RCS Gazzetta dello Sport, Barilla, Università di Parma, Costa Crociere, IBO, Terre des Hommes e tanti altri.