Maria Montessori: Ambasciatrice del bambino nel mondo

L’Associazione Montessori Brescia è lieta di presentare il primo appuntamento  della Rassegna Annuale “Donne Straordinarie”.

Ogni anno durante questa Rassegna, a cui teniamo particolarmente, verrà raccontata la storia di una donna che ha dedicato la sua vita a difendere i diritti delle donne e dei bambini.

Per il 2015 protagonista non poteva che essere Maria Montessori,  la cui storia verrà raccontata dalla sua bisnipote Carolina Montessori, figlia di Mario Montessori Jr, durante la conferenza : “MARIA MONTESSORI : Ambasciatrice del bambino   nel mondo”.

Durante l’incontro Carolina presenterà anche il libro “In viaggio verso l’America” edito da Fefè che per la prima volta in Italia narra gli aspetti più intimi e personali di Maria Montessori.

Parteciperà all’evento la Dr.ssa Giovanna Alatri,pedagogista e scrittrice, che presenterà in anteprima il libro “Il mondo al femminile di Maria Montessori / regine, dame e altre donne” in fase di pubblicazione da Fefè Editore.

L’incontro si terrà il 18 Aprile 2015 alle ore 16.00 presso l’Auditorium di Santa Giulia – Via Balestrieri n.4 – Brescia.

L’evento è patrocinato dall’Opera Nazionale Montessori, dall’Associazione Montessori International, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Brescia.

Interverrà l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia Dr.ssa Roberta Morelli.

Con l’occasione siamo inoltre felici ed onorate di comunicare che Carolina Montessori è socia onoraria dell’Associazione Montessori Brescia.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.

Schermata 2015-04-01 alle 12.52.17

 

GALLERIA

Recent Posts