26 – 27 Maggio – Fiera del Bambino Naturale – Chiari

L’Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con  Leone Verde Edizioni,  l’AssociazioneL’Impronta, l’Associazione Kairòs e  l’Associazione Bambino naturale è lieta di presentare l’edizione bresciana 2018 della Fiera del Bambino Naturale che si terrà il e il 26 e 27 Maggio a Chiari (Brescia) a Villa Mazzotti.

Un’occasione da non perdere per vivere insieme emozioni e riflessioni sui temi della genitorialità empatica e rispettosa dei ritmi e dei reali bisogni dei bambini. Due giorni dedicati a bambini, famiglie e genitori, durante i quali si parlerà di educazione, di ecologia e di ritorno ad una dimensione più naturale della nascita e dell’educazione. Numerosi espositori provenienti da tutto il territorio nazionale concorreranno a rendere questo evento una preziosa opportunità per conoscere articoli per l’infanzia che garantiscono etica, tracciabilità e attenzione all’ambiente. Si potranno trovare prodotti di abbigliamento per neonati, prodotti naturali per l’igiene dei più piccoli, pannolini lavabili, detergenti ecologici, libri pubblicati da case editrici specializzate. Tantissimi gli eventi in programma: laboratori per adulti e bambini, conferenze con relatori di fama internazionale, spettacoli e appuntamenti tematici. Al centro degli incontri in calendario  l’accudimento ad alto contatto, la genitorialità empatica e rispettosa, la formazione con una particolare attenzione al pensiero di Maria Montessori.

Tra gli ospiti d’eccezione italiani e stranieri avremo ELENA BALSAMO, pediatra e scrittrice; ALESSANDRO VOTA, pediatra e scrittore; LUISA LOPEZ, neuropsichiatra consulente per NEUROMUSIC presso la Fondazione Mariani di Milano; MARTA VERSIGLIA, pedagogista; PAOLA VENEZIANI, insegnante montessoriana a Vice Presidente dell’Associazione Montessori Brescia; Olga Borghetti, formatrice dell’Opera Nazionale Montessori e socia fondatrice dell’Associazione Montessori Brescia, DORIANA ALLEGRI, pedagogista  Responsabile Pedagogica dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Genova e Formatrice Opera Nazionale Montessori;PIERGIORGIO GUIZZI, Psicologo e tanti altri….

L’iniziativa è rivolta a genitori, educatori, docenti, istituzioni, scuole, enti, università, associazioni culturali e organismi interessati ai temi dell’infanzia e dell’educazione in genere.

L’evento è patrocinato da Provincia di Brescia, Comune di Chiari, Opera Nazionale Montessori e Associazione Nati per Leggere. Media partner AAMTerranuova.

Programma

Visita il sito