L’Associazione Montessori Brescia e la Montessori Brescia Coop. Sociale ONLUS offrono alle scuole a metodo Montessori private, paritarie e pubbliche i servizi di

 

Formazione e aggiornamento pedagogico montessoriano con proposte annuali per educatori, educatrici ed insegnanti per  le fasce d’età 0/3, 3/6, 6/11 e 12/14 anche su richiesta.

 

Coordinamento con incontri per insegnanti ed educatori/educatrici di sezioni montessoriane  che hanno lo scopo di condividere, guidati dal Formatore,  progetti, idee, difficoltà e, nel contempo, costruire una rete di collaborazione sinergica tra scuole che possa supportare gli/le insegnanti nel lavoro quotidiano con i bambini.

 

Tutoraggio, con osservazione nelle classi e lavoro di restituzione e progettualità pedagogica con educatori/educatrici e insegnanti, strutturato su richiesta e in base alle esigenze delle singole scuole.

 

Per i servizi di Formazione, Tutoraggio, e Coordinamento, l’Associazione Montessori Brescia e la Montessori Brescia Coop. Sociale ONLUS si avvalgono solo di Formatori e Formatrici dell’Opera Nazionale Montessori esperti nella fascia d’età di riferimento per formazione ed esperienza.

Referenti pedagogiche per il metodo:

Nido : Isabella Micheletti e Paola Veneziani

Casa dei Bambini : Mariagrazia Silvestri

Scuola Primaria: Elena Albieri

 

 

Per informazioni e preventivi:

Segreteria organizzativa

Email: [email protected]

Telefono: +39 3938932483 (Orari: lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30)