2 Settembre 2023

La Fondazione Rovato Centro di Rovato (BS) ricerca Educatrice nido/Sezione Primavera fascia 0-3 anni per l’anno scolastico 2023/2024 per sostituzione maternità. Se interessate inviare curriculum all’indirizzo [email protected] o contattare il numero 030/7721107.

 

30 Giugno 2023

La Casa dei bambini “D. A. Piccinelli” di Orzivecchi (BS) è alla ricerca per l’anno scolastico 2023/2024 :

-insegnante a tempo determinato ( sostituzione per maternità, fino a rientro avente diritto) con le seguenti caratteristiche:

AAAA insegnante di scuola dell’infanzia con diploma di specializzazione di differenziazione del metodo Montessori, per 32 ore settimanali cosi distribuite 24h sulla sezione e 8h di sostegno, contratto adasm/fism.

-Un incarico annuale insegnante di sostegno scuola dell’infanzia 10h settimanali con contratto adasm/fism

Le/gli insegnanti interessati possono inviare il proprio curriculum tassativamente entro le ore 12:00 del 06/07/2023 inviando una mail a @.

 

 

29 Maggio 2023

Il Giardino del Sapere è una scuola parentale Montessori per bambini dai 3 agli 11 anni a Pogliano Milanese (MI).
La nostra struttura ha spazi ampi e luminosi, distribuiti su 3 piani, con aree dedicate alla Casa dei bambini e Primaria, oltre che un grandissimo giardino attrezzato con giochi e orto. Accogliamo circa 70 bambini ma siamo in forte crescita, per questo motivo stiamo cercando una nuova guida per la classe Primaria, offrendo un compenso superiore alla media di mercato.

La nostra scuola, fondata 5 anni fa, offre ai propri bambini un approccio pedagogico in cui si pone al centro il bambino. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i bambini nella costruzione della loro personalità per essere un domani degli individui socialmente ed emotivamente responsabili. Utilizzando il metodo Montessori offriamo un’educazione basata sulle abilità di ciascun bambino sostenendo la loro curiosità, aiutandoli a sviluppare l’indipendenza ed offrendo loro tutti gli strumenti necessari per affrontare i cambiamenti con autostima, creatività ed ottimismo.

Cerchiamo una guida entusiasta, appassionata e flessibile da inserire nel nostro team a partire da settembre 2023.

Requisiti richiesti:
• madrelingua italiana
• inglese fluente
• uno spirito collaborativo e creativo
• in possesso di certificazione AMI o ONM
• Appassionate al metodo Montessori e disponibili a collaborare in un team giovane, dinamico e solare
buone capacità comunicative ed empatiche, soprattutto nel gestire le comunicazioni con i genitori.

Inviare cv e lettera di presentazione a [email protected]

 

2 Maggio 2023 

Il Sassolino cerca insegnanti

Per potenziare l’organico del proprio personale docente, Fondazione INTRO seleziona Maestre/Maestri da inserire nell’équipe della Casa dei Bambini “Il Sassolino”, scuola dell’infanzia paritaria Montessori che si trova a Soprazocco di Gavardo (BS), nelle vicinanze del Lago di Garda.

Necessario:

  • Possesso del titolo congruo per l’insegnamento pubblico (Laurea in Scienze della Formazione Primaria);

Gradita

  • una precedente esperienza in una Casa dei Bambini, o in una Scuola dell’infanzia caratterizzata da un approccio pedagogico attivo o integrato.

Potete inoltrare le candidature, tramite invio di CV aggiornato, in formato europeo, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, alla mail: [email protected]o compilando il modulo al link: https://forms.gle/KHFttg2TjWPq6vtR6

Per presentare al meglio la vostra candidatura, vi invitiamo ad allegare oltre al CV una breve lettera di presentazione.

L’inizio del lavoro è previsto per fine agosto 2023.

“Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006)”

 

29 Marzo 2023 

La casa di Titto, scuola dell’infanzia a metodo Montessori bilingue, ricerca maestra Madrelingua Inglese per ampliamento staff e progetto a lungo termine.

Si richiede: esperienza scuola dell’infanzia gruppo classe, madrelingua inglese o livello c2 e formazione Montessori o disponibilità a formarsi.

Sede di lavoro: Cinisello Balsamo

Se interessati inviare cv: [email protected]

7 Dicembre 2022
La Scuola dell’Infanzia E. De Amicis in Asolo provincia di Treviso è alla ricerca di un insegnante qualificata con differenziazione didattica Montessori.
È richiesto il possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e il diploma di differenziazione didattica Montessori.
Si valutano anche insegnanti interessati alla formazione Montessori e non ancora in possesso del diploma.
Se interessati, inviare il proprio CV a:
Per contatti diretti chiamare a questo numero 3356719970
14 Novembre 2022

Moma ETS ricerca sul territorio di Quinzanello di Dello un insegnante da inserire nell’organico da settembre 2023.

Requisiti:
● Laurea in scienze della formazione primaria, o diploma magistrale conseguito entro il 2001;
● Specializzazione Montessori 6-11;
 
E’ possibile inviare il proprio curriculum alla mail:
26 Agosto 2022
La Scuola dell’Infanzia Cismondi di Roncadelle è alla ricerca di un insegnante qualificat* con differenziazione didattica Montessori. È richiesto il possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e il diploma di differenziazione didattica Montessori. Si valutano anche insegnanti interessati alla formazione Montessori e non ancora in possesso del diploma.
Se interessati, inviare il proprio CV a: [email protected]
21 Luglio 2022
Cercasi insegnante 6-12 Montessori!
Interessata/o a sperimentare l’approccio Montessori autentico in pluriclasse dalla 1 alla 5 elementare.
Ami la natura, la neve, lo sport?
Hai un titolo di laurea quinquennale in scienze della formazione primaria o titolo di diploma magistrale conseguito prima del 2002?
Parli a sufficienza l’inglese da poter comunicare con la collega che si occupa di questa materia.
La scuola offre un’esperienza unica, e’ ricchissima di prezioso materiale ed e’ inserita in una realtà da sogno.
Il Comune ha assicurato continuità al progetto educativo pertanto offriamo contratto a condizioni interessanti.
Inviare CV, lettere di raccomandazione e copia del diploma (o iscrizione se ancora in itinere) a [email protected]
18 Luglio 2022
La Casa dei Bambini – Scuola Montessori di via Arosio a Milano sta valutando nuovi inserimenti in organico per la scuola dell’infanzia. Se interessati ad un rapporto di collaborazione a tempo pieno, inviare CV a [email protected].

 

10 Giugno 2022

La  scuola dell’infanzia la Vittoria di Provaglio d’Iseo ricerca insegnante con specializzazione e/o in corso di specializzazione Montessori

per 25 ore settimanali contratto Adasm Fism.

Per info e contatti  Tel scuola 030983195

Mail [email protected]

7 Giugno 2022
La Casa dei Bambini Teresa Fiorini di Lumezzane (BS) ricerca insegnante specializzata Montessori per sostituzione maternità con possibile assunzione a tempo indeterminato.
Gli/le interessati/e possono inviare il cv all’indirizzo email:  [email protected]

 

26 Maggio 2022

Scuola Primaria Montessori sita in Dello ricerca insegnante  laureato in scienze della formazione primaria per l’anno scolastico 2022/2023.

Si prega di inviare curriculum vitae via mail a [email protected]

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n 198/2006)

14 Aprile 2022

Per potenziare l’organico del proprio personale docente, Fondazione INTRO seleziona Maestre/Maestri – Educatrici/Educatori da inserire nell’équipe della Casa dei Bambini “Il Sassolino”, scuola dell’infanzia paritaria Montessori che si trova a Gavardo (BS), nelle vicinanze del Lago di Garda. E’ di particolare interesse un’esperienza di almeno 3 anni in una Casa dei Bambini, o in una Scuola dell’infanzia caratterizzata da un approccio pedagogico attivo o integrato.
L’inizio del lavoro è previsto per fine agosto 2022. Raccogliamo prioritariamente le candidature che arrivano entro lunedì 9 maggio, tramite invio di  CV aggiornato in formato europeo alla mail: [email protected].
Per informazioni sui requisiti richiesti: www.ilsassolino.org/lavoro

4 Aprile 2022
La Scuola dell’Infanzia Pietro Cismondi di Roncadelle è alla ricerca, per il prossimo anno scolastico, di insegnanti qualificati, con differenziazione didattica Montessori. È richiesto il possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e il diploma di differenziazione didattica Montessori. Valutiamo anche studenti che stanno terminando il corso dell’Opera Nazionale Montessori presso la Montessori Brescia Coop. Sociale ONLUS.
Se interessati, inviare il proprio CV a: [email protected]

 

24 Marzo 2022

Il “Polo dell’infanzia Concorde” ricerca insegnante di Scuola dell’Infanzia in possesso di titolo riconosciuto in differenziazione didattica Montessori. L’inserimento in equipe è previsto per Settembre 2022 con un incarico, al momento dell’intero anno educativo, l’insegnante si occuperà della fascia 3-6 anni all’interno del nostro Polo; che accoglie bambini da 6 mesi a 6 anni, suddivisi in tre sezioni (Nido, sezione Sperimentale e Scuola dell’infanzia). Il Polo è situato in via Viazza I Tronco, Spezzano di Fiorano (Modena) 41042.
Per qualsiasi informazione, o candidatura ci si può rivolgere a [email protected] oppure a Maria Silvia Battilani all’indirizzo email: [email protected]

 

6 Dicembre 2021

MontessoriAttivaPavia – APS seleziona figura educativa da inserire nel progetto di educazione parentale a pedagogia montessoriana, ‘Casa dei Bambini’ di Sommo (PV), attivo dal 2016. I requisiti richiesti sono motivazione e passione, esperienza nella relazione educativa con bambini nella fascia 3/6, diploma differenziazione didattica Montessori, anche in corso di conseguimento.  Verrà anche considerata positivamente la disponibilità a iniziare il percorso di formazione Montessori. Si offre un ambiente stimolante, supporto di equipe, contratto adeguato alla mansione. Per informazioni e per candidarsi inviare il proprio CV e una breve presentazione a: [email protected]

 

20 Novembre 2021

Per potenziare l’organico, la Casa dei Bambini “Il Sassolino” seleziona Maestre Montessori da inserire nell’équipe. La scuola si trova a Gavardo, tra le colline dell’entroterra gardesano.
PER CANDIDARSI >>>

 

27 Ottobre 2021

Una scuola dell’hinterland bresciano ricerca urgentemente un’insegnante per una sezione nido che abbia conseguito il titolo di specializzazione Montessori o che stia seguendo il corso di formazione.

Contatti: 030 2523607

 

1 Settembre 2021

Il Polo dell’infanzia Concorde di Fiorano Modenese, che da anni applica il metodo Montessori,  ricerca insegnante di scuola di infanzia per la sezione sperimentale 0-6.

Per info e contatti:

Dott.ssa Annalisa Montanari

Coord. Pedagogico Polo per l’infanzia “ Concorde – Don A. Mussini”

[email protected]  – Tel 0536- 921200

Via Viazza I Tronco, 41042 Spezzano di Fiorano (Modena)

 

22 Agosto 2021

Presso la scuola dell’infanzia LA VITTORIA di Provaglio d’iseo (BS) per l’anno scolastico 2021/22 si è reso disponibile un posto di insegnante di sezione.
L’incarico proposto è di insegnante di sezione 25 ore settimanali con contratto a tempo determinato con la possibilità di prosecuzione per gli anni successivi.
Contratto ADASM-FISM.
Oltre al titolo abilitante, è richiesto il corso di differenziazione didattica Montessori
Per info e contatti:
Pierangela Codenotti
indirizzo email: [email protected]

5 Agosto 2021

‘MontessoriAttivaPavia – APS seleziona candidata/o per ruolo di maestra/o per un progetto di scuola primaria parentale Montessori in partenza a settembre in provincia di Pavia.

Requisiti: motivazione e passione, esperienza nella relazione educativa con bambini fascia 6-11, diploma di differenziazione didattica Montessori, anche in corso di conseguimento o forte motivazione al suo conseguimento.

Per informazioni e candidature scrivere a: [email protected]

 

4 Agosto 2021

Presso l’Istituto Comprensivo Don Milani di Vimercate è attivo un corso completo Montessori (cinque classi, dalla prima alla quinta), pertanto qualora vi fosse interesse e disponibilità, è possibile inviare MAD all‘Istituto, ove occorre personale formato o in via di formazione.

Per qualsiasi informazione inviare mail al seguente indirizzo:

[email protected] oppure telefonare al numero 3669847815

 

 

3 Agosto 2021

Presso la CASA DEI BAMBINI Don Angelo Piccinelli di Orzivecchi, per l’anno scolastico 2021/2022

si sono resi disponibili i seguenti incarichi a tempo determinato, con possibilità di prosecuzione per gli anni successivi

. Insegnante titolare di sezione 32H settimanali.
. Insegnante di sostegno 24H settimanali

Secondo contratto ADASM-FISM

oltre al titolo abilitante è richiesto il diploma di specializzazione nel metodo Montessori o disponibilità ad una futura formazione. I candidati interessati sono pregati di inviare la propria candidatura tramite mail entro le ore 16 del 18 agosto 2021 all’indirizzo mail

[email protected]

Una volta acquisite le risposte la scuola vi contatterà per calendarizzare un colloqui conoscitivo che si svolgerà nei giorni successivi ed entro il 21 di Agosto.

 

1 luglio 2021

Le Scuole Paritarie “ Enti Morali di Gussago”, ricercano un’insegnante con titolo di Differenziazione Didattica Montessori di scuola Primaria a partire da settembre 2021.

La sezione sarà ubicata accanto alle altre quattro sezioni di “Casa dei Bambini” già presenti da anni all’ interno della realtà della scuola di Gussago.

Per contatti:

mail: [email protected]

tel: 030/ 2523607

 

11 giugno 2021

La CASA DEI BAMBINI MONTESSORI “Teresa Fiorini” di Lumezzane (BS) ricerca due insegnanti con titolo di differenziazione didattica Montessori da inserire nell’organico a partire da settembre 2021.

Per info e contatti:

[email protected]

Tel.030/872604

 

 

11 Giugno 2021

La scuola dell’infanzia di Fiorano Modenese (MO) ricerca un’insegnante da inserire nell’organico, previa assunzione, a partire da settembre 2021. Non è richiesta esperienza ma è necessario avere conseguito la certificazione inerente il metodo Montessori per Casa dei bambini 3-6 anni.
La sezione è collocata all’interno di un polo dell’infanzia che dal 2018 è divenuto a ispirazione montessoriana, in quanto tutto il personale è formato Montessori.
Per contatti:
Dott.ssa Annalisa Montanari
Coord. Pedagogico Polo per l’infanzia “ Concorde – Don A. Mussini”
Tel 0536- 921200

 

 

26 Maggio 2021

Il Centro Montessori Cortina sta cercando le seguenti figure:

2 insegnanti con corso di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di SCUOLA PRIMARIA 6-11 (anche corsisti in itinere) e titolo di laurea quinquennale in scienze della formazione primaria o titolo di diploma magistrale conseguito prima del 2002.

E’ RICHIESTA UNA BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE e disponibilità di lavorare in team.

prospettive nel lungo temine

Inviare curriculum a [email protected]

 

25 Maggio 2021 

L’istituto comprensivo Riva 2 di Riva del Garda (TN) è alla ricerca di insegnanti in procinto di ottenere il titolo di differenziazione didattica Montessori per la scuola primaria o che lo abbiano già conseguito, da inserire in una classe eterogenea (7/10 anni-classi miste II/III/IV/V) e in una classe omogenea (6/7 anni-classe I)per l’a. s. 2021/22.
I posti disponibili sono 4.
L’Associazione Montessori Alto Garda e Ledro supporterà le insegnanti dal punto di vista della formazione; inoltre saranno valutati eventuali supporti economici per chi voglia o debba trasferirsi.
Per candidature inviare cv al seguente indirizzo:
Verrà fissato un incontro ad ogni candidato (in presenza o on-line)
Chi desidera maggiori informazioni puo’ chiamare i seguenti numeri:
segreteria 1: 3470143655 -segreteria 2: 3333716367 -segreteria 3: 3479668655

 

20 Maggio 2021

La scuola primaria paritaria Montessori di Percorsi per Crescere, con sede a Varese, in via Santa Croce 10, sta cercando una maestra con il diploma di differenziazione didattica Montessori 6-12 anni per l’a. s. 2021/22.

E’ richiesta esperienza di lavoro in classe coi bambini della fascia 6-11 anni.

Per avere maggiori informazioni sulla scuola, è a disposizione il sito www.percorsipercrescere.it

Inviare il cv a [email protected].

 

14 Maggio 2021

Per ampliamento dell’organico l’associazione di promozione sociale “Il Giardino Del Sapere Educazione Montessoriana” con sede a Lainate (MI) cerca un/un’insegnante in procinto di ottenere il titolo di differenziazione didattica Montessori per la scuola primaria o che lo abbia già conseguito, da inserire in una classe primaria eterogenea (6/11 anni).
Si tratta di una realtà giovane in fase di espansione, con un progetto che al momento prevede una classe primaria e una classe di Casa dei Bambini.
Per info e candidature:
oppure 340 2995260

 

8 Maggio 2021

La scuola bilingue italiano-inglese, a impronta Montessori,  My School Ticino del Canton Ticino seleziona nuovi  docenti per la scuola primaria per l’a.s. 2021/2022 con una solida formazione Montessori.

Per info e contatti: Www.myschoolticino.ch

 

27 Aprile 2021

INTRO SELEZIONA MAESTRE MONTESSORI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Per potenziare l’organico del proprio personale docente, Fondazione INTRO seleziona una Maestra Montessori da inserire nell’équipe della Casa dei Bambini “Il Sassolino” a Soprazocco di Gavardo (BS), oltre a nominativi interessati a figurare nell’archivio della Fondazione per sostituzioni e prospettive future.
La nuova assunta svolgerà attività di Docente nella nostra Scuola dell’infanzia paritaria (3-6 anni) e potrà essere impegnata anche nello svolgimento del servizio estivo.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

 

26 Aprile 2021

La Casa dei Bambini e la Scuola Primaria Paritaria a metodo Montessori di Via Bartolini, 46 a Milano è alla ricerca di un/un’insegnante Montessori per la fascia di età 6-12 (abilitata e già formata o in via di formazione). La ricerca è orientata a qualcuno che si fermi con noi a lungo termine, possibilmente iniziando prima della fine del presente anno scolastico.

Per ogni ulteriore informazione vi preghiamo di contattare la segreteria a mezzo mail (possibilmente con l’invio del curriculum vitae), all’indirizzo [email protected].

 

8 Aprile 2021

L’Associazione Scuola Montessori di Como cerca per il prossimo anno scolastico due insegnanti formate o in formazione ( Montessori 6-11) con contratto annuale dal 1 settembre 2021 a fine giugno 2022 .

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]

Visitare il sito della scuola: https://www.montessori.co.it/

la pagina facebook : https://it-it.facebook.com/scuolamontessoricomo/

 

24 Marzo 2021

L’Associazione MontessoriAttivaPavia – APS seleziona candidature per ruolo di maestra/o per il progetto di educazione parentale Montessori ‘Casa dei Bambini’ di Sommo (PV). Requisiti: motivazione e passione nella relazione con bambini fascia 3-6 oltre a dimostrata esperienza, diploma in pedagogia Montessori, anche in corso di conseguimento o interesse. Contratto a tempo indeterminato, inserimento nel ruolo al più presto. Per informazioni e candidature scrivere a: [email protected]