DONNE STRAORDINARIE: SESTO APPUNTAMENTO CON GRAZIA HONEGGER FRESCO

L’Associazione Montessori Brescia presenta il sesto appuntamento della Rassegna annuale “DONNE STRAORDINARIE

L’evento si terrà a Castellanza di Varese l’ 8 Febbraio 2020 con una cerimonia privata.

Per il 2020 protagonista sarà Grazia Honegger Fresco, allieva diretta  di Maria Montessori e di Adele Costa Gnocchi.

Grazia ha avuto una grandissima esperienza con i bambini da 0 a 10 anni sia come maestra che come dirigente scolastica. Formatrice in corsi nazionali ed internazionali, continua tuttora il suo instancabile lavoro di formatrice ma anche di scrittrice di saggi sull’infanzia e la genitorialità per numerose case editrici.

Nell’anno del 150° anniversario dalla nascita di Maria Montessori abbiamo voluto dedicare alla sua allieva Grazia questa Rassegna durante la quale ogni anno raccontiamo la storia di una donna che ha dedicato la sua vita a promuovere e difendere i diritti delle donne e dei bambini.

Grazia Fresco ha studiato e lavorato con grande impegno e passione per trasmettere i valori fondanti del pensiero pedagogico di Maria Montessori e noi, insieme a Carolina Montessori, desideriamo in questo modo dirle GRAZIE.


La cerimonia sarà privata ma chi volesse in quella occasione farle pervenire un biglietto, un messaggio, un pensiero può scriverci all’indirizzo associazionemontessoribs@gmail.com e noi ne cureremo la consegna personalmente.