DONNE DETENUTE. Percorsi educativi di liberazione

Dopo un lungo e difficile periodo di incontri svolti a distanza, l’Associazione Montessori Brescia torna in presenza!

Con il patrocinio del Comune di Brescia, Assessorato Pari Opportunità, vi aspettiamo il 22 Ottobre 2021 ore 18.00 nella Sala dei Giudici di Palazzo Loggia a Brescia per l’incontro:

DONNE DETENUTE. Percorsi educativi di liberazione

Roberta Morelli, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Brescia dialogherà con Elena Zizioli , Prof.ssa  Associata di Pedagogia generale e sociale Dip. Scienze della Formazione Università Roma Tre.

Partendo dal volume scritto da Elena Zizioli ed edito dalla Franco Angeli Donne detenute. Percorsi educativi di liberazione, dialogheremo con l’autrice sull’esigenza di una pedagogia militante che intervenga attivamente in contesti di disagio sociale per supportare  operatori/operatrici ed educatori/educatrici nella costruzione di percorsi di liberazione che scommettano sulle risorse di ogni essere umano.

Ragioneremo su modelli di intervento in grado di promuovere la responsabilizzazione e l’emancipazione della donna attraverso il superamento delle condizioni di fragilità e di vulnerabilità per favorire  il cambiamento con nuove e diverse opportunità e forme di apprendimento.

La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Verranno accolte le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’ingresso sarà consentito solo se muniti di green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

 

 

Recent Posts