DONNE STRAORDINARIE 2021 SETTIMO APPUNTAMENTO

L’Associazione Montessori Brescia presenta il settimo appuntamento della Rassegna annuale “DONNE STRAORDINARIE

L’evento si terrà a Brescia il 26 Novembre 2021 alle ore 17.00 nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.

Per il 2021 protagonista sarà  Barbara Schiavulli, Reporter di guerra e Direttrice di Radio Bullets.

A tredici anni quando le mie compagne di scuola volevano fare le maestre, le dottoresse o le ballerine, io volevo fare la giornalista di guerra. Volevo denunciare la violenza, i soprusi, le ingiustizie. Non so come questo pensiero potesse attraversare una tredicenne, ma ero perfettamente conscia del fatto che questo sarebbe stato il mio ruolo nel mondo. E la mia guerra. Lo è ancora oggi trent’anni dopo quando è nato il progetto di Radio Bullets.”

Barbara Schiavulli ha raccontato tutti i conflitti degli ultimi vent’anni lasciandosi “avvolgere dalle storie e dal caldo torrido dell’Iraq, dalle montagne dell’Afghanistan, dalle rovine della Palestina. Ho incontrato presidenti, combattenti, assassini, scrittori, intellettuali e musicisti.”

Un’altra preziosa testimonianza che desideriamo condividere con chi vorrà partecipare a questo appuntamento.

Presenzierà alla Rassegna l’Assessora alle Pari opportunità Roberta  Morelli.

Confermiamo con questo settimo appuntamento l’impegno della Associazione Montessori Brescia a  promuovere non solo il pensiero ed il metodo pedagogico di Maria Montessori ma più in generale una cultura di cooperazione, pace e rispetto, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e delle donne, facendosi promotrice di eventi in cui si porrà l’attenzione sui reali bisogni dei più deboli, delle donne e dei bambini,  tuttora troppo spesso vittime inascoltate della violenza dell’adulto.

Attraverso la testimonianza di Barbara, avremo anche modo di tenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo (soprattutto alle donne e ai bambini) in Afghanistan.

Durante la celebrazione sarà infatti inaugurata la mostra di alcune delle opere della street artist Shamsia Hassani, “La voce delle donne afghane”.

INGRESSO GRATUITO CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. 

Per partecipare sarà richiesto il Green-Pass

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Recent Posts