PERCHE’ IL FUTURO NON DEVE FARE PAURA – Incontro con gli studenti

Prosegue l’impegno dell’Associazione e della Coop Montessori Brescia a proporre progetti che coinvolgono la fascia di età della preadolescenza e dell’adolescenza con l’incontro “PERCHE’ IL FUTURO NON DEVE FARE PAURA“,  organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Brescia, presieduto dall’Assessora Roberta Morelli , che si terrà sabato 2 Aprile 2022 con gli studenti dell’istituto A. Mantegna  di Brescia dalle 10.00 alle 12.00.
La psicoanalista e saggista Laura Pigozzi dialogherà con gli studenti e le studentesse sul perché il futuro non deve fare paura.

Quando ho dato questo titolo all’incontro di sabato prossimo con i ragazzi di Brescia, la situazione mondiale era seria ma non ancora drammatica, altrimenti mi sarei sentita in deficit di senso di realtà.

Il punto è che è impossibile non aver paura oggi, tuttavia, pur nei timori legittimi, abbiamo ancora molte cose da fare, da dire, da pensare.
E alcune da cui i ragazzi si devono sganciare per vivere e scegliere da sé il domani.
Credo che parlerò del coraggio, ma non di quello dell’eroe che sacrifica i popoli agli idealismi, ma quello dei legami che costano fatica e in cui si rinuncia a qualcosa pur di crearli, e del coraggio delle scelte, anche solitarie. Quelle senza riflettori.” 
Laura Pigozzi
Le scuole interessate ad organizzare incontri e seminari per studenti e insegnanti di ogni ordine e grado in collaborazione con l’Associazione e la Coop. Montessori Brescia possono scriverci agli indirizzi email:
Recent Posts