Disincantate! il musical

L’Associazione Montessori Brescia e la Montessori Brescia Coop. Sociale Onlus presentano a Brescia nell’anno di Brescia-Bergamo Capitale della cultura un progetto teatrale inserito in un più vasto programma di eventi proposti per riflettere e lavorare su temi di grande attualità come il bullismo, la lotta agli stereotipi di genere e alla violenza sulle donne.

Il 7 Marzo 2023 al Teatro Santa Giulia alle ore 20.30 si aprirà il sipario per il musical

Disincantate!

prodotto da Giuseppe Di Falco e dalla Montessori Brescia Coop. Sociale Onlus, in collaborazione don l’Associazione I Performers.

Torna a Brescia, con il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia e della Proloco di Mompiano, il musical acclamato dalla critica e dal pubblico che ci farà dimenticare le principesse a cui siamo abituati.

Cenerentola, la Bella Addormentata e il resto della banda di “colleghe”, capitanate da una scoppiettante Biancaneve, sfateranno il mito della fanciulla bella e inetta, succube e indifesa, ribaltando tutto ciò che pensavamo di sapere sulle loro favole.

A ritmo di esibizioni divertenti, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” si toglieranno qualche sassolino dalle loro scarpette di cristallo e sveleranno tutta la verità.

Assisteremo ad una spassosa rivisitazione delle figure femminili delle favole che, attraverso il teatro e la comicità, vuole celebrare l’essere donne finalmente libere da stereotipi e condizionamenti.

 

Lo spettacolo, scritto da Dennis T. Giacino in collaborazione con Fiely Matias, ha debuttato all’Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel), conquistando gli Stati Uniti, il New Jersey, la California, la Repubblica Domenicana, Francia, Inghilterra, fino a raggiungere la Cina.

La versione italiana, nelle precedenti edizioni, ha raccolto diversi premi del settore, tra cui il premio Miglior musical edito della stagione 2016-2017 al Musicalday e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.

 

 

 

Info e biglietti: https://oooh.events/evento/disincantate-speciale-festa-della-donna-2023-biglietti/

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle donne vittime di violenza.

Video traser

 

Recent Posts