TUTTO PER IL TUO BENE. Effetti di una società senza scuola.

Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con il Centro Pedagogico Officina EducAzione, il CPP – Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti e La Microeditoria presentano l’evento in diretta Facebook

TUTTO PER IL TUO BENE.

Effetti di una società senza scuola.

15 Dicembre 2020 ore 20.30 – Evento online

sul canale Facebook di Officina EducAzione,
della Microeditoria e del CPP di Piacenza

Quali sono gli “Effetti di una società senza scuola”?

Daniele Novara, pedagogista, e Laura Pigozzi, psicanalista, affronteranno questa e altre domande nella diretta Facebook moderata da Alex Corlazzoli, martedì 15 dicembre alle 20.30 sulle pagine CPP, Officina EducAzione e Microeditoria.

L’incontro gratuito e rivolto a insegnanti, educatori e genitori.

 


I bambini sono sempre gli ultimi” (ed. Rizzoli) è l’ultimo libro di Daniele Novara.

Quando abbiamo smesso di occuparci di infanzia?
Chi sono stati i principali agenti di questo disastro e, soprattutto, esiste un modo per rimettere i più piccoli al centro delle preoccupazioni istituzionali?

A queste domande risponde Daniele Novara, esperto di riferimento italiano sui temi della pedagogia e dell’educazione, e che per primo ha lanciato l’allarme sulla scuola durante la pandemia, dando voce al dissenso delle famiglie e dei professionisti dell’educazione verso uno Stato indifferente, con una riflessione ad ampio raggio sulla considerazione di cui (non) godono i più giovani nel nostro Paese e su cosa dovrebbero fare genitori, educatori e politici per rimettere infanzia e educazione al centro del dibattito.

 

Troppa famiglia fa male” (ed. Rizzoli) è l’ultimo libro di Laura Pigozzi

È necessario pensare in modo nuovo ai diritti dei bambini e degli adolescenti: non dobbiamo tutelarli solo in quanto figli, ma anche in quanto cittadini. Ci si dimentica che i minori non sono una proprietà privata, ma vivono in un collettivo.

 

 

Recent Posts