Sorelle. Il mistero di un legame tra conflitto e amore

Con il patrocinio del Comune di Brescia, Assessorato Pari Opportunità, vi aspettiamo il 12 Febbraio 2022 ore 10.00 nella Sala dei Giudici di Palazzo Loggia a Brescia per l’incontro:

SORELLE. IL MISTERO I UN LEGAME TRA CONFLITTO E AMORE

Roberta Morelli, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Brescia dialogherà con Laura Pigozzi, psicoanalista, scrittrice e insegnante di canto.

Partendo dall’ultimo libro di Laura Pigozzi, edito dalla Rizzoli,  Sorelle. Il mistero di un legame tra conflitto e amore dialogheremo con l’autrice sul legame che unisce le sorelle e che rimane uno tra i più intriganti e misteriosi, anche se tra i meno indagati.

Attraverso casi clinici e letterari, di cronaca e cinematografici, ricostruiremo con l’autrice uno spaccato unico della sorellanza.

Capire il valore della figura della sorella significa saper costruire con lei – che sia una sorella naturale, adottiva o sociale – un’alleanza che vada oltre le pericolose simbiosi e sudditanze: se non siamo indipendenti tra noi donne, come potremmo esserlo anche dagli uomini?

La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Verranno accolte le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’ingresso sarà consentito solo se muniti di Super Green Pass 

 

 

 

 

Recommended Posts